Videoclip musicale

Ciao! Bentornati in questo blog. Oggi vi parlerò di un'altra attività, la realizzazione di un videoclip musicale.
Prima di partire dobbiamo porci una domanda: si può unire fotografia e musica?
La risposta la vedremo in seguito, adesso vi racconto le fasi di realizzazione del mio videoclip.
Per prima cosa abbiamo scelto la canzone, poi abbiamo cercato delle fotografie che per noi descrivevano la canzone e infine montato il videoclip.
Io ho scelto Perfect di Ed Sheeran. Questa canzone parla dell'amore e dei sogni che possono avere in comune il cantante e la sua ragazza. Lei viene definita "perfetta", forte, bellissima e dolce, inoltre il cantante dice che si sono innamorati da bambini ma non sapevano cose fosse questo sentimento. Il cantante descrive l'amore per lei come, secondo lui, dovrebbe essere una relazione.
Ho scelto questa canzone perché mi piace quello che Ed Sheeran descrive e la melodia della musica, inoltre perché mi piace il cantante, come canta e come presenta il sentimento dell'amore.
Nel videoclip ho deciso di interpretare ogni verso della canzone con una fotografia rappresentativa, ad esempio nel verso "Baby, I'm dancing in the dark..." ho scelto di mettere una coppia che ballava al buio.
La canzone è molto semplice perciò ho scelto di seguire ciò che diceva il cantante in modo efficace.
Nella realizzazione del videoclip hp utilizzato due transizioni, una per l'entrata delle immagini e un'altra per l'uscita, i titoli di inizio e i titoli di coda e infine su ogni fotografia ho applicato lo zoom, in entrata e in uscita, concentrandomi sul particolare fondamentale della foto.
In conclusione, la risposta alla domanda iniziale è: sì, fotografia e musica si possono integrare benissimo tra loro creando un videoclip ben fatto.

Qui di seguito trovate il mio videoclip, spero vi piaccia!



Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Animazione After Effects

Il mio Danzalamente 2019

Trailer di Natale