Copertina diario scolastico

Ciao a tutti! Eccomi con un nuovo e importante progetto: il diario scolastico.

La consegna era semplice, creare un diario scolastico che potesse piacere a tutti.
Per prima cosa abbiamo iniziato a disegnare delle bozze e solo dopo aver scelto il disegno che ci piaceva di più siamo passati in Photoshop o Illustrator.
Io ho scelto di utilizzare Illustrator. Ho disegnato la mia immagine e ho inserito le varie scritte del diario, come gli indirizzi scolastici.
La mia idea è molto semplice ma con significato ben preciso.
Ho realizzato una bicicletta gialla che percorre un filo rosso. Vi chiederete perché una bicicletta con un filo, ora vi spiego. La bicicletta è il mezzo più indipendente che noi ragazzi usiamo, possiamo andare ovunque senza dipendere da nessuno; quindi la bici rappresenta i ragazzi e l'indipendenza. Invece il filo rosso è il percorso, la nostra guida, come nel mito di Teseo e del Minotauro con Teseo che segue il filo rosso d'Arianna per uscire dal labirinto; quindi il filo rosso rappresenta il percorso che abbiamo intrapreso con la scuola e con i professori che sono la nostra guida. Infine lo sfondo blu rappresenta la calma e la spensieratezza inoltre era l'unico colore che stava bene con il giallo e il rosso😁

Questo è il risultato.


Spero vi piaccia! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Animazione After Effects

Il mio Danzalamente 2019

Trailer di Natale