Ritratto di moda

Ciao a tutti e bentornati! Oggi parliamo, come da titolo, di ritratto fotografico; più precisamente di ritratto di moda.

Per questo lavoro dovevamo fotografare un vestito, indossato da un modello, in una location che rappresentasse lo stile d'abbigliamento che volevamo proporre.
Anche in questo caso, così come abbiamo fatto per il reportage al mercato, dovevamo seguire tre tipologie di foto.

1. Contesto e atmosfera; l'abbigliamento indossato dal modello doveva essere ritratto in un contesto che rappresentasse lo stile.

2. Caratteristiche del prodotto; dovevamo ritrarre il prodotto, che avevamo scelto, in primo piano.

3. Dettaglio; in quest'ultima categoria dovevamo ritrarre i particolari dell'abbigliamento.

Seguendo queste tre tipologie abbiamo scattato varie foto, per poi scegliere quali, secondo noi, erano le migliori per categoria.

Io ho scelto di proporre uno stile streetwear e come location ho fotografato in un luogo a Pietole dove ci sono le pareti piene di graffiti che richiamavano i disegni presenti sulle magliette. Un ringraziamento a mio cugino che si è offerto come modello.

Contesto e atmosfera

Caratteristiche prodotto

Dettaglio

Grazie e alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Animazione After Effects

Il mio Danzalamente 2019

Trailer di Natale