Pubblicità per mostra d'arte

Ciao a tutti! Oggi parliamo di un lavoro effettuato in progettazione multimediale, ovvero la pubblicità per una mostra d'arte.

Il lavoro consisteva nel creare il materiale necessario per pubblicizzare una mostra d'arte, cioè un manifesto, una locandina e un pieghevole.
La mostra d'arte potevamo farla su un artista a nostra scelta, ad esempio io ho scelto Claude Monet.
Nel manifesto  (dimensioni 70x100 cm) bisognava inserire il visual, una foto che rappresentasse l'argomento della mostra, l'headline, il titolo, eventualmente un subheadline, un sottotitolo, e ovviamente le date e il luogo dove verrà allestetita la mostra. Inoltre come payoff del manifesto bisogna inserire i vari sponsor e
La nostra mostra era fittizia perciò abbiamo inventato ogni data e luogo.
Nella locandina (dimensioni A3), che è simile al manifesto, bisognava aggiungere un piccolo bodycopy, dove si spiega un particolare della mostra.
Mentre nel pieghevole si doveva inserire le informazioni della mostra con anche delle immagini, una piccola biografia dell'artista e i contatti del luogo della mostra.

Io ho ipotizzato una mostra su Claude Monet con le suo opere conservate al Musée d'Orsay di Parigi, ambientando il tutto al GAM di Torino. Come visual, che collega tutti e tre gli elaborati, ho scelto il dipinto Donna con il parasole girata verso sinistra del 1886.

Locandina
Pieghevole esterno

Pieghevole interno

Siccome è il 23 dicembre, voglio augurare un Buon Natale e Buon Anno a tutti.
Ci rivediamo a  gennaio del 2019!

Commenti

Post popolari in questo blog

Animazione After Effects

Il mio Danzalamente 2019

Trailer di Natale