Alternanza scuola-lavoro 2019

Bentornati!

Oggi vi parlerò della mia esperienza in azienda, durante il periodo di alternanza scuola-lavoro avvenuto nel mese di giugno.

Sono stata ospitata da Geo Travel Network, un'azienda che si occupa di gestire le agenzie viaggi, a lei affiliate, garantendo loro il controllo sui viaggi, prezzi, cataloghi e post su social.

Io ho lavorato nel reparto grafica e comunicazione e marketing, lavorando a stretto contatto con l'unico grafico presente in azienda. Mi sono occupata di creare post per i social (Facebook e Instagram) in base alla loro pianificazione e delle copertine dei profili social. Ho anche creato una brochure di presentazione dell'azienda da mostrare alle agenzia viaggi come presentazione. Inoltre, quotidianamente, preparavo post riguardanti viaggi e prezzi da pubblicare nel reparto privato del loro sito web dove solo le agenzie viaggi potevano accedere. Infine ho creato il visual per un nuovo progetto che riguardava la suddivisione delle mete in base a una profilazione, ad esempio: per gruppi, coppie, di lusso, ecc...
Da Geo Travel c'era sempre qualcosa da fare, dalle modifiche ai dei loghi per poca leggibilità sullo sfondo a delle proposte di modifica per il catalogo e le locandine delle agenzie viaggi.

In azienda sono riuscita ad assimilare meglio i concetti imparati a scuola ed applicarli nel mondo lavorativo, dove i tuoi lavori vengono pubblicati sul sito web e sui social. Grazie agli impiegati, che per un mese sono stati colleghi, che mi hanno aiutata nella creazione anche dei progetti più piccoli ma lasciandomi sempre la libertà di creare qualcosa di nuovo, basandosi sulla fiducia.

Alcuni dei miei lavori.

Visual per le Newsletter profilate

Post di pianificazione per i social

Due pagine della brochure di prescentazione aziendale

Commenti

Post popolari in questo blog

Animazione After Effects

Il mio Danzalamente 2019

Trailer di Natale