Campagna pubblicitaria

Bentornati!

Oggi vi parlo del primo step di un progetto che stiamo lavorando in progettazione multimediale.

Il compito consiste nel creare un prodotto nuovo da inserire sul mercato, inventando anche l'azienda produttrice, quindi noi saremo sia l'ideatore del prodotto e sia il grafico che deve pubblicizzarlo.
Come prima cosa abbiamo stilato il brief aziendale e il brief di pianificazione. Nel primo dovevamo presentare l'azienda, dalla storia alla mission, vision e values; nel secondo scrivere i punti necessari alla realizzazione di una campagna pubblicitaria.
In questo post vi parlo della mia azienda Flamingo, che si occupa di creare abbigliamento eco sostenibile, utilizzando materiali naturali.

Marchio Flamingo


Flamingo nasce nell'aprile 2019 quando i fratelli Green, Amanda e Josh, aprirono un'impresa giovanile nel mercato dell'abbigliamento.
Lo stile del loro abbigliamento mira a conquistare i ragazzi, e non solo, per l'originalità dei capi d'abbigliamento e per avvicinarli all'utilizzo di materiale eco sostenibile.

Flamingo si è proposta la missione di rimanere costante nella produzione e nei costi perchè l'azienda garantisce la qualità del prodotto e la creazione artigianale del loro abbigliamento. Per farlo utilizzerà cotone naturale e come coloranti, pigmenti naturali, ricavati da spezie o frutti presenti in natura.

Per i primi 5 anni Flamingo punta a creare un pubblico fedele al prodotto attraverso innovazioni periodiche nell'abbigliamento.

La vision aziendale riguarda l'entrata nel mercato globale, quindi espandersi nella produzione ma soprattutto fare in modo che ognuno abbia almeno un prodotto eco sostenibile, a marchio Flamingo, nell'armadio.

Flamingo condivide i valori di trasparenza, garantendo la produzione artiginale del prodotto, la professionalità e la precisione nella confezione delle stampe e nelle cuciture. Inoltre l'azienda sarà in continuo miglioramento per la soddisfazione del cliente e anche nella crescita dei collaboratori.

Il competitor che sfidano è Wråd, uno shop online che produce e vende t-shirt e felpe in tessuti naturali. Ad esempio una loro maglietta si chiama GraphiTee, perché è tinta con la grafite di recupero dalle lavorazioni hi-tech e con un
procedimento naturale e antichissimo di tintura in uso in Calabria. La felpa è in canapa, una fibra naturale che rende il 200% in più del cotone e necessita di meno acqua e zero pesticidi. Un competitor forte ma che Flamingo intende contrastare creando magliette in cotone organico colorate a mano con pigmenti naturali, donando originalità a una maglietta tutta al naturale.
Infine la creatività sempre in moto per proporre sempre abbigliamento nuovo.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Fotografia: scrivere con la luce

Il chimigramma

Come si fa una "buona" fotografia? /1