La mia gita a Valencia

Buongiorno a tutti! Bentornati in questo blog!

Oggi vi parlo della nostra gita a Valencia, avvenuta dal 19 al 22 novembre.

Siamo partiti insieme alla classe 5AG e ci hanno accompagnati tre professori, Prof. Franzetti, Prof.ssa Lanzafame e Prof.ssa Mozzanega.

Siamo partiti con l'aereo da Bergamo e dopo, un'ora e mezza di volo, atterriamo a Valencia.
Prima tappa l'hotel. Una volta divise le camere, essersi riposati un secondo, messo giù le valigie, ci siamo diretti verso un centro commerciale lì vicino per pranzare.
Dopo pranzo, abbiamo fatto una lunga passeggiata per la periferia di Valencia per arrivare al mare. Ci siamo divertiti a scattare foto, entrare in acqua con i piedi e ci siamo rilassati un po' in spiaggia. La prima giornata stava per giungere al termine perciò ci siamo avviati per tornare in hotel, per cenare e per paasare la prima notte insieme ai compagni.

Il secondo giorno siamo andati a vedere il museo oceanografico di Valencia, il posto che mi è rimasto più impresso, dove mi sono stupita, dove ho lasciato un pezzettino di cuore.
Al museo oceanografico abbiamo visto meduse, pesciolini, pinguini, beluga, leoni marini, tartarughe, fenicotteri, pellicani e un coccodrillo. Ma la cosa più bella è stata poter assistere allo spettacolo dei delfini, i miei animali preferiti, è stata un'emozione bellissima vedere questi cetacei "danzare" insieme agli addestratori.
Giunto il momento di pranzo, siamo andati lungo a mare a mangiare una buonissima paella.
Nel pomeriggio ci siamo diretti verso la Ciudad de las Artes y las Ciencias, dove abbiamo visto un film sull'Apollo 11. Un'esperienza strana perchè il film era proiettato su una cupola, così ti immergevi totalmente nella storia.
Alla sera siamo andati in centro città a vederla di notte e a prenderci un buon drink al bar.

Il terzo giorno abbiamo fatto la camminata più lunga di sempre, dall'hotel al centro della città. Abbiamo visto in particolare il mercato della città e poi siamo saliti sul campanile di una chiesa per vedere Valencia dall'alto. Dopo pranzo abbiamo avuto il pomeriggio libero per gironzolare per la città.

L'ultimo giorno non abbiamo fatto molto, avevamo l'aereo al mattino perciò siamo partiti presto per andare in aeroporto. Abbiamo lasciato il sole a Valencia per atterrare a Milano con la pioggia.