Il sito di Flamingo

Bentornati in questo blog! E buona domenica!

Oggi vi racconto del sito web che dovrei programmare per promuovere la mia azienda Flamingo.

Per farmi un'idea dell'homepage, ho impostato su Photoshop il layout di come dovrebbere venire.
Ho impostato un file di 1360x768px, ovvero le dimensioni di una pagina web.
Partendo dall'alto, ho creato uno spazio bianco, cioè una navbar alta, dove inserire il logo centralmente mentre ai lati il menu della lingua e il link per il login all'area personale dell'utente.
La vera navbar di navigazione è dello stesso colore del logo aziendale e presenta cinque voci di menu: Home, Chi siamo, Collezione, Innovazione, Shop. Tutte e cinque sono link che apriranno un menu a tendina con ulteriori informazioni.
Al centro della pagina troviamo: un foto con una ragazza su sfondo rosa con il claim dell'azienda "Il tuo eco nel mondo" e a fianco le due foto per rappresentare le categorie dei vestiti. Le foto con la scritta Donna e Uomo saranno un link che aprono le due pagine dello shop secondo la galleria scelta.
Alla fine troviamo il footer, sempre dello stesso colore della navbar di navigazione, dove troviamo le informazioni generali dell'azienda e i link dei social aziendali (Facebook, Instagram, Pinterest e YouTube).

Il risultato del sito programmato sarà, a prima vista, così!


Commenti

Post popolari in questo blog

Animazione After Effects

Il mio Danzalamente 2019

Trailer di Natale